fbpx

Valuta lo stato di degrado dell’amianto

Come faccio a capire se l’amianto è pericoloso?

Amianto pericoloso come riconoscerlo

Se possiedi materiale in fibra di amianto e vuoi capire come riconoscere se rappresenta un pericolo, puoi guardare l’indice di degrado dell’amianto qui. Di seguito troverai come riconoscere il livello di pericolosità. Ricordati che l’amianto è un materiale composto da microfibre. Queste se vengono inalate possono provocare gravi malattie.

L'amianto è sempre pericoloso?

L’amianto diventa pericoloso dal momento che le microfibre vengono rilasciate a causa della degradazione. Inalare queste microfibre può causare lo sviluppo del tumore ai polmoni!

Per cosa veniva usato l'amianto?

L’amianto è un materiale che nel passato ha avuto una grandissima diffusione grazie alle sue caratteristiche. Ciò, infatti, hanno dato la possibilità di utilizzare questo materiale in moltissimi settori. Ecco perché ancora oggi è molto frequente trovare: coperture, serbatoi, tubazioni, canne fumarie fatte in fibra di amianto.

Se sei in possesso di amianto e sei intenzionato a smaltirlo, S.E.R è l’azienda giusta per te! Con oltre 20 anni di esperienza nel settore è in grado di occuparsi di tutte le fasi per smaltire in modo professionale l’amianto. Puoi chiamarci ai recapiti qui sotto oppure compilare il modulo di richiesta. 

Ci occuperemo di fare un sopralluogo per verificare la presenza di amianto e il grado di pericolosità. Una volta fatti tutti gli accertamenti compileremo e manderemo tutti i documenti necessari per avere l’autorizzazione dall’ASL per poter procedere con i lavori di bonifica e smaltimento amianto.

Contatti

Rimozione amianto Verona. S.E.R. azienda qualificata per lo smaltimento dell’amianto in tutto il Veneto e oltre. Contattaci subito per un sopralluogo gratuito ai recapiti di seguito  oppure, utilizza il modulo di richiesta sulla pagina.

  • 045 6902 791
  • 393 9195 385
  • Via del commercio N.12 - 37051 Bovolone

Modulo di richiesta informazioni

La salute in primo luogo – La sicurezza nello svolgimento dei lavori – La tutela dell’ambiente