fbpx

20 anni di successi a favore della tua salute e dell'ecologia

045 6902 791

Chiamaci per qualsiasi info

08:30 - 18:30

Orari apertura/chiusura uffici

Esposto Denuncia per presenza di amianto (Legge n.257 del 27.3.1992)

Modulo per poter fare un Esposto Denuncia per presenza di amianto, chiunque può denunciare la presenza di amianto eternit, non esitate ad usare questo modulo, e vi preghiamo di mettere tutte le informazioni possibili, in odo che il nostro intervento possa essere il più veloce possibile.

La salute è un tuo diritto difendilo adesso, non aspettare che succeda il peggio.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci via mail nella sezione contatti, oppure vai alla sezione informativa di questo sito da qui

Grazie per la collaborazione SER s.r.l.

stop amianto

Questa scena non piace nessuno, fai adesso il tuo esposto, ti aiuteremo per lo smaltimento eternit. Sia che sia tuo o di altri smaltisci l’eternit che è un prodotto altamente insano e inquinante.

Esposto Denuncia per presenza di amianto

Al Signor Sindaco
Facendo seguito alle numerose quanto infruttuose segnalazioni verbali e richieste di intervento effettuate nelle settimane scorse, denuncia a ciascuno per la propria competenza e responsabilità, la gravissima e preoccupante situazione di seguito descritta.
Giacciono abbandonati diverse lastre e/o canne fumarie in eternit in evidente stato di sfaldatura. A ciò si aggiungano che nessuno da molto tempo ormai si preoccupa di far rimuovere. Tale situazione, oltre a pregiudicare il decoro cittadino e ad essere segno di profonda inciviltà, crea un gravissimo allarme nella popolazione per il pericolo che incombe su tutti coloro che si trovano a passare da quelle parti. E’ scientificamente dimostrato, infatti, che l'esposizione alle fibre di amianto è associata a malattie dell'apparato respiratorio (asbestosi, carcinoma polmonare) e delle membrane sierose, principalmente la pleura (mesoteliomi). Tutto ciò premesso, con la presente si invita le S. V. Ill.me ad adoperarsi affinché siano rimossi con urgenza tutti i rifiuti e in modo particolare il materiale contenete amianto, venga esposto un cartello che vieti la deposizione dei rifiuti e istituito un servizio più accorto di vigilanza per il rispetto delle norme e la repressione degli abusi così come prescrive la legge.In mancanza, il/la sottoscritto/a si vedrà costretto/a ad informare l’Autorità Giudiziaria.